pagoPA

Il Comune di Fontana Liri ha aderito al sistema nazionale PagoPa®, la piattaforma che consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti verso le pubbliche amministrazioni e gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica.
Il sistema prevede che l’Ente invii le posizioni debitorie al Nodo dei Pagamenti (infrastruttura gestita dall’Agenzia per l’Italia Digitale) e gli utenti (cittadini e imprese) possano pagare attraverso un Prestatore Servizio dei Pagamenti (poste, banca, tabaccheria) oppure attraverso il portale dell’amministrazione, utilizzando la propria carta di credito, o ulteriori canali messi a disposizione. Gli avvenuti pagamenti saranno accreditati in tempo reale all’Ente e il sistema restituirà tutte le informazioni necessarie al riscontro, per tutti i metodi di pagamento utilizzati.
Per i cittadini residenti in questo Comune e per i non residenti ma titolari di qualsiasi utenza è possibile effettuare la registrazione all’area ‘Cittadino’, attendere che le credenziali siano attivate e successivamente effettuare l’accesso per la verifica delle proprie posizioni debitorie e il relativo pagamento on-line.
Il cittadino potrà comunque continuare ad effettuare i pagamenti gli Avvisi di pagamento generati presso Poste, Banca, Tabaccherie, etc.

Cosa è possibile pagare
Il cittadino attraverso il sistema PagoPa® potrà effettuare sia pagamenti “spontanei” (o in auto-liquidazione) come Mensa, Trasporto, etc.. sia pagamenti “predeterminati”, rispetto ai quali il Comune ha inviato una “Avviso di pagamento”.

REGISTRATI AL SERVIZIO